Esegui un check-up preliminare gratuito, i nostri esperti avvieranno una completa e accurata analisi dei contenuti sul tuo sito web. Stupisci i tuoi clienti con contenuti di valore, genera vendite automatiche. Il Marketing Funnel (noto anche come Purchase Funnel, Sales Funnel o Buying Funnel) è un modello usato per descrivere e analizzare il percorso compiuto dal consumatore nel processo di acquisto di un prodotto o servizio (in gergo "path to purchase").Un consumatore si trova quotidianamente davanti a un'offerta variegata di numerosi brand a lui noti e procede a una progressiva selezione fino alla scelta del prodotto o servizio che ritiene più idoneo.Per un'attività è fondamentale inviare il giusto messaggio a quel preciso potenziale cliente che è in grado di apprezzarlo.La strategia giusta è quella che consente di attirare le persone, conquistare i lead (potenziali clienti che mostrano interesse nei confronti di un prodotto o servizio), alimentare i lead stessi, portarli verso la vendita, coccolarli e fidelizzarli.
La prima fase, awareness, è quella in cui si manifesta l'influenza della pubblicità: il consumatore prende consapevolezza dell’esistenza di un prodotto.
Nella seconda fase, interesse, il consumatore, dopo aver raccolto le informazioni di cui ha bisogno, inizia ad acquisire familiarità col possibile acquisto.
La fase in cui il consumatore pone in confronto il brand con gli altri della sua categoria è quella nella quale inizia a prenderne in seria considerazione l'acquisto.
Infine, si approda al momento dell'acquisto, obiettivo fondamentale per ogni impresa. Come già anticipato, a queste fasi ` occorre aggiungere quella successiva della loyalty
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