La Lead Generation, a differenza dei tradizionali sistemi di vendita, è quell'insieme di tecniche di marketing che consentono a un'azienda di generare potenziali contatti, attirando persone realmente interessate.
Inzialmente le aziende si affidavano al semplice passaparola, che partecipavano a fiere o eventi di settore, oggi strumenti come i siti web, i social network o l'e-mail marketing hanno stravolto il modo di fare Lead Generation. Il processo decisionale all'acquisto è totalmente cambiato.
L’acquisizione di un lead rappresenta il principio di un funnel di vendita in cui è fondamentale accompagnare il potenziale cliente, attraverso strumenti e messaggi specifici, in un percorso che si completi nell'acquisto.
La Lead Generation è quell'insieme di azioni di marketing che hanno come obiettivo l'acquisizione e la generazione di contatti interessati.
Incrementa le vendite e raggiungi nuovi clienti con la lead generation qualificata di SeoMec. Attraverso strategie personalizzate e integrate di social marketing e google partner, generiamo contatti interessati per la tua attività e li qualifichiamo al telefono, consegnandoti prospect già pronti per la negoziazione commerciale o form compilati per potere inviare loro gi&agrvae; una valutazione del servizio personalizzato sulla base della richiesta.
Se i tuoi clienti sono consumatori finali, contattaci e potenzia il tuo business a partire da un investimento minimo di soli 1.300€: ottimizzazione e aumento del fatturato da remoto.
Il Lead, infatti, è un potenziale cliente interessato al prodotto/servizio offerto da un'azienda, che è entrato in contatto con noi lasciandoci i propri dati. Stilare una lista di contatti è possibile attraverso un'attenta strategia di Lead Generation, che può utilizzare strumenti di Advertising ed acquisizione online.
Definiamo dapprima i tuoi obiettivi imprenditoriali per capire in quale modo SeoMec può cucire una soluzione su misura per te.
Le nostre soluzioni digitali sono basati esclusivamente su delle best practices che abbiamo sperimentato e consolidato nel tempo.
Dopo aver sviluppato il progettodi Lead generation,analizzando anche potenziali competitor, troviamo la via giusta per implementarlo.
La fase di analisi e monitoraggio è supportata da dati elaborati statisticamente, sulla base dei quali provvediamo ad ottimizzare le campagne social.